Solco è il primo Consorzio di cooperative sociali nato in Italia, il 19 maggio 1983, e dopo quasi 40 anni di storia inizia una campagna di rebranding con lo scopo di rinnovare la propria immagine, dal nuovo logo, al lettering, a una nuova palette colori.

Forte della propria reputazione e del capitale umano e sociale sviluppato negli anni, il Consorzio sceglie di essere maggiormente riconoscibile indossando una nuova veste grafica, con un logo più moderno e orientato verso il futuro.

Il logo racchiude e sintetizza il valore principale del Consorzio: la relazione.

Composto da due forme che ricordano mani stilizzate che si incontrano e si uniscono formando una “S”, il marchio simboleggia lo spirito di SOLidarietà e COoperazione, con cui migliorare la qualità di vita delle persone.

“L’opportunità che lascia il segno” è il nuovo slogan che sottolinea il lavoro che Solco svolge per portare le persone a vedere un futuro diverso e a cogliere le opportunità per realizzarlo.

Relazione, innovazione e imprenditorialità sono le parole chiave che guideranno le strategie del Consorzio.