Rebranding
- 22 Maggio 2022
- 0 commenti
Solco è il primo Consorzio di cooperative sociali nato in Italia, il 19 maggio 1983, e dopo quasi 40 anni di storia inizia una campagna di rebranding con lo scopo di rinnovare la propria immagine, dal nuovo logo, al lettering, a una nuova palette colori.
Forte della propria reputazione e del capitale umano e sociale sviluppato negli anni, il Consorzio sceglie di essere maggiormente riconoscibile indossando una nuova veste grafica, con un logo più moderno e orientato verso il futuro.
Il logo racchiude e sintetizza il valore principale del Consorzio: la relazione.
Composto da due forme che ricordano mani stilizzate che si incontrano e si uniscono formando una “S”, il marchio simboleggia lo spirito di SOLidarietà e COoperazione, con cui migliorare la qualità di vita delle persone.
“L’opportunità che lascia il segno” è il nuovo slogan che sottolinea il lavoro che Solco svolge per portare le persone a vedere un futuro diverso e a cogliere le opportunità per realizzarlo.
Relazione, innovazione e imprenditorialità sono le parole chiave che guideranno le strategie del Consorzio.
Via Rose di Sotto 53, 25126 Brescia
E-mail: info@solco.it
Tel: 030 2979611 Fax: 030 290507
PEC: solco.contabilita@legalmail.it
C.F. e P.IVA 01844010171
SDI A4707H7
Iscritta all’Albo Regionale delle Cooperative Sociali
sez. “C” F.1 n. 2 – Albo società cooperative a mutualità prevalente n° A101903
Iscrizione RUNTS rep. N° 8306