Spettacolo teatrale “Le donne baciano meglio”

La Cooperativa sociale La Vela rivolge al territorio l’invito allo spettacolo teatrale “Le donne baciano meglio” di e con Barbara Moselli, che si terrà venerdì 13 ottobre 2023 alle 20.45 sul palcoscenico del Teatro Centro Lucia di Botticino ( via Dante Alighieri 15).
La rappresentazione è una delle proposte a sostegno del progetto “Casa dolce casa” che ha l’obiettivo di affiancare con percorsi socio-educativi minori non accompagnati e neomaggiorenni verso una vita autonoma.

Sono ragazze e ragazzi che vivono sul territorio di Brescia e provincia, lontani dalle loro famiglie perché arrivati da soli in Italia o perché usciti da un percorso di protezione (comunità, case-famiglia) e ogni giorno sono alle prese con importanti scelte di crescita: “chi sono? chi voglio essere?”.

Grazie alla cooperativa La Vela i destinatari del progetto hanno la possibilità di far fronte a queste scelte imparando una lingua, formandosi, trovando una casa, creando una rete di relazioni su cui contare.
Moselli ha scelto di sostenere questo progetto, attraverso il suo spettacolo, con ironia e irriverenza, racconta la sua storia di metamorfosi, consapevolezza e innamoramenti.

«Ci saranno persone che vorranno sentire di come ce l’ho fatta, altre proveranno sollievo perché “Grazie a Dio mio figlio non è così”, altre invece proveranno inquietudine nell’ascoltare quanto sia faticoso fare coming out con i genitori, con gli altri, con sé stessi. Si può fare. Si può stravolgere la propria vita in qualunque momento. Voglio creare comunità, niente barriere… Ci sono io e chi ha cuore di ascoltare».

 

Come partecipare allo spettacolo: i biglietti sono disponibili su Rete del Dono, la piattaforma di crowdfunding per il Terzo Settore, a questo link https://www.retedeldono.it/it/le-donne-baciano-meglio

Ogni biglietto corrisponde a una donazione e ogni donazione ha il suo valore per la vita di ognuno di minori non accompagnati e neomaggiorenni che sosteniamo: il biglietto “Prenditi cura di me” (15 euro) vale un regalo di compleanno «per dire ai nostri ragazzi “sei importante”». Un biglietto “Casa dolce casa” (20 euro) vale “quel che serve” per rendere la casa un posto più accogliente. Un biglietto “A tutta vita” (50 euro) vale una visita medica specialistica o un mese di sport per crescere in salute e sviluppare competenze sociali.

 

NB: i posti a sedere in sala non sono assegnati

 

Per informazioni scrivere a donaora@lavela.org

 

Lascia un commento