DAGA’N•TAI – Laboratorio Sartoriale

Il progetto DAGA’N•TAI nasce dalla volontà di voler supportare le donne in stato di fragilità che sono accolte nei servizi della Cooperativa Il Mosaico.
In particolare le donne in emergenza e vittime di violenza ospitate nelle strutture
della cooperativa dedicate a loro.

Donne che hanno vissuto situazioni difficili, di solitudine, di emarginazione e di sofferenza fisica e psicologica. Il Laboratorio sartoriale è un luogo di incontro, uno spazio di accoglienza, di sperimentazione e di produzione culturale. È un’opportunità per vivere un’esperienza propedeutica al lavoro, in un contesto stimolante, di crescita e non discriminante.
Non necessita di una formazione o di una istruzione specifica e permette di sviluppare nuove abilità, ridando alle donne la possibilità di essere creative e di lasciarsi andare all’immaginazione.

Il laboratorio supporta l’empowerment e l’emancipazione delle donne, per l’acquisizione di una maggiore consapevolezza delle proprie possibilità e capacità.

“DAGA’N•TAI – Laboratorio Sartoriale” valorizza la singola donna e il gruppo per la bellezza della pluralità, nell’eterogeneità dell’insieme.

Lascia un commento