(Non) ci piace l’8 marzo

In avvio dal 6 al 27 marzo la mostra “(Non) ci piace l’8 marzo”, una proposta della Cooperativa La Vela, in collaborazione con Gruppo fotografico Click Flero, in occasione della Giornata internazionale della donna.

Attraverso gli scatti di Rosetta Zampedrini, La Vela vuole comunicare l’impegno collettivo di un’organizzazione verso comunità più aperte e giuste usando un linguaggio che non ha confini ovvero quello della fotografia.

Il percorso fotografico si snoderà su 4 sedi dove saranno ospitati i “racconti immagini” di Rosetta, dai 10 ai 30 scatti in bianco e nero. Nello specifico:

  • Dal 6 al 13 marzo dalle 10 alle 15 “Nera come l’inchiostro. Sofia al mercato del pesce” presso la sede amministrativa della cooperativa La Vela (via Oberdan 1/a, Brescia)
  • Il 7, 12 e 13 marzo “Il coraggio di vivere. Iryna e i suoi quattro figli” negli orari di apertura del Punto di Comunità di Calcinato (via Don Minzoni 5, Calcinato)
  • Dal 13 al 17 marzo dalle 15 alle 18 “Invisibili donne visibili” presso lo spazio visual art di Fondazione Clerici (Corsetto Sant’Agata 22,Brescia)
  • Dal 18 al 27 marzo dalle 15 alle 18 “Io sono come sono” e “Donne invisibili” presso lo Spazio Comunità (via C.Scaluggia 89, Villa Carcina)

Lascia un commento