ALTRE VOCI – SETTIMA EDIZIONE

Nuovo appuntamento con SCONFINIAMO, il programma di sensibilizzazione del territorio della Rete SAI Comunità Montana Valle Trompia, che da giovedì 30 maggio a giovedì 27 giugno darà il via alla rassegna cinematografica Altre Voci.

Una proposta che prevede la proiezione di film, anche di registi migranti, che raccontano storie ambientate o riguardanti i Paesi di provenienza dei rifugiati e i motivi che spingono queste persone a lasciare la propria terra. L’obiettivo è quello di mettere al centro dell’attenzione punti di vista diversi, poco ascoltati, che tuttavia si esprimono nel linguaggio universale del cinema.

I film avranno come destinatari persone giovani e adulte del territorio che desiderino conoscere e comprendere le questioni che gravitano attorno al fenomeno delle migrazioni forzate e dell’accoglienza dei richiedenti e dei titolari di protezione internazionale.

Al termine di ogni proiezione seguirà un momento di confronto nel quale, accompagnati da un ospite qualificato, si stimolerà un dibattito tra i partecipanti per approfondire le tesi trattate nel film.

Il programma della rassegna gratuita è il seguente:

  • Fela – il mio dio vivente, giovedì 30 maggio, ore 20:30, Cinema parrocchiale di Inzino
  • Mur, giovedì 6 giugno, ore 20:30, Nave, Cinema Sala San Costanzo
  • Radiograph of a family, giovedì 13 giugno, ore 20.30, Spazio Praticabile Treatro Ponte Zanano
  • 200 metri, giovedì 20 giugno, ore 20:30, Bovezzo, Auditorium dell’oratorio Paolo VI
  • Trieste è bella di notte, giovedì 27 giugno, ore 20.30, Lumezzane, Cinema Odeon

Ingresso gratuito per tutta la rassegna

Per informazioni 340 0048906

Lascia un commento