OGNI UOMO SEMPLICE

La Cooperativa sociale La Vela rivolge al territorio l’invito allo spettacolo teatrale “Ogni uomo semplice” di e con Paola De Cesari.
Venerdì 21 ottobre 2022, alle 20.45 sul palcoscenico del Teatro Centro Lucia di Botticino.
Lo spettacolo  è una delle proposte a sostegno del progetto A TUTTA VITA Casa dolce casa.
La cooperativa La Vela attraverso il progetto Casa dolce casa affianca con percorsi socio-educativi
minori non accompagnati e neomaggiorenni verso una vita autonoma.
Sono ragazze e ragazzi che vivono sul territorio di Brescia e provincia, lontani dalle loro famiglie perché arrivati da soli in Italia o perché usciti da un percorso di protezione (comunità, case-famiglia). Ogni giorno sono alle prese con
importanti scelte di crescita: “chi sono? chi voglio essere?”.
Possono far fronte a queste scelte se hanno
l’opportunità di imparare una lingua, formarsi, trovare una casa, crearsi una rete di relazioni su cui contare… Insieme a chi decide di sostenere il progetto “Casa dolce casa”, La Vela costruisce con loro queste possibilità.
E di scelte parla anche il
monologo portato in scena da Paola De Cesari, socia storica e fondatrice della Cooperativa che, da una decina di anni, ha fatto del teatro la sua passione. La vita di un uomo come tanti altri vale la pena di essere raccontata? Lo scopriremo in un’ora fatta di emozione, seduti nella bella sala del Teatro Centro Lucia di Botticino (via Dante Alighieri 15).
Come partecipare allo spettacolo: i biglietti sono disponibili su Rete del Dono, la piattaforma di crowdfunding per il Terzo Settore, a questo link https://www.retedeldono.it/it/ogni-uomo-semplice
Ogni biglietto corrisponde a una donazione e ogni donazione ha il suo valore per la vita di ognuno di minori non accompagnati e neomaggiorenni che sosteniamo: il biglietto “prenditi cura di me” (15 euro) vale un regalo di compleanno «per dire ai nostri ragazzi “sei importante”». Un biglietto “casa dolce casa” (20 euro) vale “quel che serve” per rendere la casa un posto più accogliente. Un biglietto “a tutta vita” (50 euro) vale una visita medica specialistica o un mese di sport per crescere in salute e sviluppare competenze sociali.


Per informazioni scrivere a
donaora@lavela.org

Lascia un commento