In che cosa consiste?
Il Servizio si rivolge a persone con disabilità (ai sensi della L. 68/99) o con svantaggio certificato (ai sensi della L. 381/91) segnalate dai Servizi Sociali comunali e ha l’obiettivo di inserirle nel mercato del lavoro attraverso l’attivazione di progetti individualizzati.
Solco gestisce il servizio in affidamento da parte di ACB Servizi per conto degli Ambiti territoriali 4, 5, 6, 8 e 10 oltre all’analogo servizio SPAL, in co-progettazione con l’Ambito 7.
Cosa offriamo:
Solco vanta un’esperienza decennale nell’erogazione del servizio tramite personale qualificato che assicura l’elevata qualità nella gestione dei percorsi di integrazione lavorativa, anche grazie all’esperienza maturata nell’ambito delle politiche attive del lavoro.
Grazie alla figura del Disability Manager, Solco è partner di numerose aziende del territorio consentendo loro di ottemperare agli obblighi di legge (L. 68/99). Inoltre, in quanto consorzio di cooperative sociali, nella propria base associativa Solco annovera cooperative di tipo B che hanno come mission l’inserimento di persone svantaggiate, garantendo così un più rapido accesso, soprattutto per l’utenza più fragile e multiproblematica, alle postazioni in contesti professionali protetti e più tutelanti.