Progetto Ritratti

"Progetto Ritratti"

Il “Progetto Ritratti” è una mostra fotografica nata dalla collaborazione tra la Cooperativa Bessimo ONLUS e il fotografo, regista teatrale Pietro Arrigoni.

La mostra, che verrà inaugurata lunedì 24 luglio alle ore 16  presso il MO.CA- Centro per le nuove culture, via Moretto 78, Brescia, è “..un’indagine sull’identità personale e collettiva, un viaggio nell’esperienza complessa del giudizio e del pregiudizio, nel gioco delle parti, nel confronto con gli altri e con se stessi attraverso l’incontro con gli sguardi delle persone ritratte.”.

I volti ritratti sono degli ospiti delle comunità e delle strutture residenziali della cooperativa Bessimo insieme a quelli di educatrici, educatori, operatrici, operatori e responsabili dei servizi della cooperativa, di fronte all’obiettivo della macchina fotografica tutte le persone sono uguali e possono raccontare e raccontarsi senza parole.

La mostra fotografica è arricchita da diversi contributi multimediali: un percorso immersivo con un finale inaspettato che invita il visitatore a riflettere svoltando, inaspettatamente, il senso più profondo del progetto.

Il progetto «RITRATTI» è in «Cooper – Cooperare per cultura», il calendario di eventi e iniziative promosso da Confcooperative Brescia in occasione di «Bergamo Brescia Capitale della Cultura 2023».

La mostra è visitabile dal 24 Luglio al 6 Agosto tutti i giorni dalle 15,00 alle 19,00.

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.

Lascia un commento